Breite Krone, Dreilander Sp., Piz Buin, Rauher Kr. da Ischgl, Tour Silvretta (5-7 gg)

angelo-ski
3 14/04/2010

Partiti da Ischgl con tempo incerto a metà salita con gli impianti per raggiungere il rifugio di Heidelberger Hutte neve e nebbia.Rinunciamo di raggiungere il rifugio con percorso sciapinistico per pericolo slavine e nebbia.Ridiscendiamo le piste(neve bruttissima, ghiaccio)fino a raggiungere la valle con strada innevata che porta al rifugio.2°giorno tempo bello fatto colle Zabngoth 2947m ridisceso 300m ripellato e saliti al colle Krone 3012m.Discesa su bella neve peccato per l’ultimo tratto quasi in piano dove si deve spingere parecchio.3°giorno tempo bello fatto punta Davo Lais 3027m discesa su neve trasformata di 400/500m ripellato e risalita punta Mottana bellissima discesa su pendio ripido e neve fonda ed arrivo al rifugio senza spingere.4°giorno ritorno alle auto per la strada da dove siamo arrivati e proseguendo fino a Ischgl per e piste.Ambiente grandioso, rifugio bello,compagnia ottima.

Con Rio Celso guida alpina, Beppino Giuggia sport,Corrado,Giò,Mauro,Enrico,io+Liliana e Franco amici liguri.