Bracco (Monte) – Erba Carolina + Diretta Stefano Mulatero

abo
25/09/2018

Percorso tutta la Diretta Mulatero senza la variante su E.C. (attacco dopo Intruder su placca alla dx di un tetto di blocchi, scritte sbiadite in rosso e nero). L1,3,4,6 a comando alternato e poi in conserva fino in cima. Io ho messo le scarpette per passare in libera il muretto di L6 (passo chiave proprio breve solo per prendere una tacca sopra allo strapiombo, spilungoni avvantaggiati), altrimenti si percorre tutta tranquillamente in scarpe da approach. Attenzione nel trasferimento a sx nel boschetto (prima della cima del pilastro centrale) a non salire ma traversare quasi in piano, per il resto seguendo i bolli rossi è difficile perdersi.
Attrezzatura non nuovissima, artigianale lungo i tiri ma con fix alle soste.
Discesa ben segnalata ma un po’ intasata dai rovi in questo periodo.
Gita di ripiego dopo un’ora di attesa al park di Rocca Provenzale (dannata nebbia), conclusa la giornata su Agnese alla Placca dei Serpenti.