Bracco (Monte), Croci di Sanfront e di Envie da Rocchetta per Balma Boves e la Ròca dla Casna

gianmario55
4 22/12/2022
Regolare.

Escursione molto interessante per panorami, ambiente e soprattutto grazie al percorso mai monotono e con alcuni tratti veramente suggestivi. Inoltre Balma Boves è un luogo veramente straordinario.
Sentieri abbastanza in ordine anche se alcuni tratti sono un po’ invasi dai rovi. Veramente delicato, soprattutto in discesa, il tratto piuttosto ripido che risale tra placche rocciose in quanto molto scivoloso, causa neve e foglie. Neve invece abbondante da quota 1050 circa, fortunatamente per noi già tracciata. Segnaletica abbondante anche se i segnavia sul terreno sono piuttosto rari. Giornata complessivamente non fredda e dalla buona visibilità, anche se il cielo è stato spesso velato. IAvremmo voluto salire anche alla Croce di Sanfront ma l’ultimo tratto era ghiacciato e le catene parzialmente coperte dalla neve. Incontrati altri tre escursionisti. Con Fausto, Michele e Antonio. Buon Natale a tutti.