Bracco (Monte), Croce di Rifreddo da Revello

flavytiny
3 08/05/2016

Partita da piazza di Revello, salita su strada che conduce ai ruderi castello/fortificazioni, prima di arrivare alla deviazione x la falesia di San Leonardo preso mulattiera (bivio sulla dx)che conduce a chiesetta, la mulattiera sbocca nuovamente sulla sterrata un po’ prima della deviazione x falesia del belvedere. Continuare su sterrata (che poi diventa sentiero)per santuario di S.Bernardo da qui prendere la stradina tutta a sinistra e ad un certo punto sulla dx prendere sentiero con indicazione “incisioni rupestri rocca Danna”, seguire sentierino arrivati ad un colletto proseguire diritti verso i salti rocciosi(non ci sono indicazioni si trova poi scritta in rosso “croce”..peccato che sia dietro un masso!) in breve si arriva alla croce. Discesa poi sulla stradina che ripassa dal Santuario S.Bernardo e poi su Rifreddo (seguire indicazioni x monastero cistercense)di qui su stradina laterale a provinciale si giunge a Revello compiendo un anello. Bel giro, la pioggia è arrivata quando ormai ero all’auto!