Bracco (Monte) – Area Blocchi

Bracco (Monte) – Area Blocchi
abo
4 08/12/2012

Che dire: posto splendido, roccia perfetta, panorama da 5*, boulder indicati ottimamente… Davvero una bella giornata con clima neanche troppo freddo (6°), ovviamente i gradi boulder sono delle belle bastonate ma ce n’è davvero per tutti i gusti e da togliersene la voglia. Abbiamo fatto prima un po’ di giri al masso dell’uomo ragno (molto estetico e frequentato, un saluto ai ragazzi davvero forti con cui abbiamo scalato per un po’), da consigliare sicuramente il traverso (“il riscaldone”, 6a sit start se no 5a) e balla coi lupi(6b con partenza tosta). Ci siamo poi spostati sul masso 7 (secondo la guida CGB) e sul bel 5c “mira el dito” (svase e piatte a go-go). Giro veloce poi al masso di “lancia la figa” facendo malibu(5c) e lynn hill (6a+). Ci siamo poi spostati verso il masso 11 dove si rimane senza parole a vedere le “prese” un paio di mm in pieno strapiombo di echidna (8a+!); noi abbiamo optato per il più fattibile “mi scappa la tacca” (bellissimo pilastrino di 6a+). Tornando abbiamo ancora fatto “sfighen” (5a) al masso di seven, quarzini (5c) e un po’ di tentativi su didjeridoo (6a+) al masso di “jumanji” e per finire il bel traverso su piatte di il palestrato (6a+, sul masso davanti a seven).

Tanta gente in giro, sia nelle falesie che sui boulder. con Thomas che non chiude i 5c ma fa i 6a+ flash.