Bourcet, Strapiombi – Via degli Strapiombi

manuel_c
4 10/05/2009

Bellissima! Esposizione… totale!
Questo è il vero Bourcet, dopo un anno ritorno qui ma su questa parete incredibile che l’anno scorso, fermandoci prima, non avevamo neppure visto. Complimenti agli apritori che con grande intuizione hanno aperto un itinerario “fattibile” in mezzo ad un caos di strapiombi appunto. Il tiro duro è andato via in artif, Il 6a+ del penultimo mi è sembrato molto, molto duro (volo incluso per gradire). Ogni altro commento lo lascio a Max grande compagno di avventure!

Mi piace comunque riportare un commento di L. Marchisio che ho trovato sul sito di Fiorenzo Michelin:
“La Via degli Strapiombi è la gemma più preziosa nascosta fra le granitiche pareti del Bourcet, una via che si snoda con incredibile logica fra placche, fessure, diedri e strapiombi, sempre con ottimi e comodi punti di sosta.
Individuata e aperta dal basso da Fiorenzo Michelin e Gianfranco Rossetto non è seconda per continuità e bellezza a nessuna via di altri più famosi e conosciuti centri di arrampicata della nostra regione.