Bourcet, Strapiombi – Strapiombi 2 (la vendetta)

thebrd
5 30/08/2010

Dopo 3 giorni di mare si torna a scalare; tra gli strapiombi mi mancava solo più questa… e devo dire che a mio parere è veramente bella!
I tiri in comune con “aria” già sono belli: il primo in particolare è un gioiello (a patto che si abbia qualche friends medio/piccolo che renda la progressione più sicura), poi si devia a destra verso la fascia strapiombante con un tiro di V dove la roccia non è sempre ottima… quindi 3 tiri semplicemente fantastici!
Sul 6b le prese ci sono sempre ma occorre spesso tirarle con decisione per uscire sui ribaltamenti.
Anche sul 6c (almeno) le prese ci sono ma più distanti e più piccole… per fortuna ci sono un paio di cordoni che “addomesticano” un po’ l’ obbligatorio… (sulla prima fessura un BD 0,3 può fare comodo)
Ultimo tiro più facile ma a mio modo di vedere non propio banale.
Insomma, a me è piaciuta molto, forse di più che le altre due vie su questa parete.
Solo io e serena a Bourcet, in una giornata mite e ventosa.