Bourcet, Strapiombi – Strapiombi 2 (la vendetta)

sergio
4 01/07/2009

Salita spittata mai troppo distante, ma che richiede sicurezza nei passaggi. Nei tiri più facili la spittatura non supera i 3-4 m, e come sempre è posta nel punto giusto.
Sul terzo tiro la chiodatura si avvicina laddove la via percorre i tratti più strapiombanti ed esposti, mentre è più ariosa altrove.
Sul tiro chiave non si azzera facilmente ma la chiodatura è comunque sicura. Volendo sempre nel tiro chiave è possibile integrare con friend piccoli.

Mezza giornata rubata al caldo ed al lavoro.
Divertente arrampicata che richiede un po’ di abitudine al vuoto. IL tiro chiave è decisamente più impegnativo degli altri ed è di non facile interpretazione, specie nella sua parte centrale, anche se muovendosi un po’ dalla verticale degli spit, le prese si trovano (piccole ma si trovano….).
Noi abbiamo concatenato il terzo ed il quarto tiro, anche se la corda faceva attrito sul finale (corda da 70 m).
Gran bella via, sicuramente da consigliare.