Bourcet – Stairway to Heaven

cecco81
4 29/06/2018
Ok

Bella scalata pomeridiana dopolavoro.
Abbiam ascoltato i consigli e con una sola mezza il recupero è veramente comodo e si fa in fretta.
Chiaro bisogna essere consapevoli che si puo’ comunue scendere in doppia ma con molte doppie.
Noi abbiam fatto come da relazione,ma volendo si puo’ guadagnare il muro di porcellana anche salendo da grido di pietra o fascination e dalla sommità acendere per 50 mt sul sentiero.
Così comunque rimane una bella combinazione,omogenea mai eccessiva,plasir,e comunque non banale tranne qualche raccordo che in 360 mt di via ci stanno.
I tiri più ostici forse quelli del muro di porcellana e qualcosa su placca in per elisa per me che la odio.
Qualche friendino non guasta anche se nn indispensabile,specie per gli ultimi tiri dello sperone centrale forse con chiodatura non revisionata,o per divertirsi dove volendo si può proteggere.
Clima piacevole un filo caldo a metà.
Partiti 3 e qualcosa per le 6 in punta.
Veloce discesa 20 min dal sentiero classico.

Col doc sempre in forma sulle placche in un dopolavoro ben goduto