Bourcet – Spigolo Grigio

climberigor
4 04/08/2012

Via straripetuta, è già stato detto tutto. Confermo che vale sempre la pena di rifarla, ottima anche per chi vuole esercitarsi a mettere protezioni veloci: si usa tutto, ottime fessure per nut, ma anche friends di tutte le misure, e perchè no, clessidre naturali. Aggiungo solo che lo spit che protegge lo strapiombino di 6a del 5° tiro gira (maniglioni ma piuttosto vigoroso, e chissà quanti voletti ha tenuto, poverino!), e io ho avvitato il dado a mano….il gavanut non bastava, consiglio di portarsi una chiave combinata. Ah, e magari un quaderno nuovo, chè il libro di vetta è pieno zeppo…..
Ottima sorpresa le soste a spit nuove nuove, luccicanti!

Meteo ballerino, poi nuvoloni, ma sempre un venticello che ha reso la scalata piacevole: il Bourcet non tradisce mai!
Gran finale con spuntino alla trattoria n° 1, I tre scalini, sempre gentilissimi e cibo di qualità.
Con Dani, e poi Ciano e Radames, al battesimo in valle.
Un saluto a Paolo, incontarto a fine via dopo aver condiviso le doppie sulla Grassi-Re. dieci giorni fa…