Bourcet – Spigolo Grigio

Bourcet – Spigolo Grigio
rampiupoc
4 01/05/2010

Via davvero bella su roccia abbastanza compatta, ma in questo periodo un po’ umida e lichenosa. Lo gneiss è a grana fine e bisogna un po’ fidarsi dei piedi. Sono utili se non indispensabili i friend medio grandi fino al 3. La linea segue le fessure e i diedri della parete. La spittatura e i gradi dei vari tiri li ho trovati un po’ severi, ma siamo ad inizio stagione e un giudizio non è mai così affidabile. Si muovono alcuni blocchi quindi fare attenzione a cosa si tira.

Con P74 e Rosannadidi ieri ci siamo davvero divertiti su questa splendida via, nonostante il tempo non fosse così buono. Secondo me (che non mi sono tirato la via) i gradi sono un po’ stretti, poi noi abbiamo fatto per errore il 4 tiro a sinistra anzichè andare a destra. Paolino ha superato brillantemente un 6b+ anzichè un 5c. Non ho capito il ribaltamento del tetto del tiro di 6a, non ho proprio capito il movimento, ma l’abbiamo superato. Un grazie ai due soci per la splendida giornata e al tempo che ha deciso di innaffiarci appena arrivati alla macchina. La strada è aperta alle auto, noi l’abbiamo lasciata nel parcheggio , ma tanti sono saliti coi fuoristrada.