Bourcet, settore centrale – Via Normale

enri93
5 21/08/2023
Da Torino/Pinerolo, una volta entrati in Roreto svolta sulla sinistra con scritta Bourcet in vernice su muro della casa. Svolta molto stretta, valutare la larghezza del veicolo (io con utilitaria passato al pelo chiudendo specchietti).

Attenzione su L2 agli attriti con le corde. Essendo il tiro di facile difficoltà si sale senza pensarci troppo e, come nel mio caso, ci si ritrova incastrati e bisogna scendere alla bene meglio. A mio avviso più che utili dei friend per integrare (spittatura ottima ma che richiede decisione) e e per far evitare certi incastri di corde.

Attrezzatura tutto in ordine.
Discesa su sentiero molto difficile ma ben attrezzata con catene e pioli.

Valutare il caldo atroce in questo periodo. Roccia bollente e poca ombra in generale.

Ambiente stupendo e via bellissima, molto lineare (impossibile perdersi) e con bellissima arrampicata di incastri e passi decisi.
Spettacolare la fessura di L4 (ottimamente spittata) ed il traverso di L5. Molto belle anche le due placche successive (L6 ed L7).