Bourcet, settore centrale – Via Normale

mikrojinn
4 22/07/2022
tutto in ordine, vegetazione sulla ferratina di ritorno non troppo rigogliosa, meno male.

Bella via plaisir , tutta o quasi fattibile a friends, integrando ogni tanto con uno spit 🙂
Se però la si vuol fare tutta trad , le misure che ci si deve portare sono anche quelle piccole e dicendo piccole intendo una serie completa di micro.
1° tiro: forse il più duro di tutti per il passaggio di scavallamento a sinistra prima di attaccare lo sperone.
2° tiro facile , ma carino e ben proteggibile.
3° tiro: molto facile
4° tiro: il più bello, con una fessurina in placca che porta ad una fessurona al limite della offwidth.
5° tiro: qui si sfoderano i micro. delicatezza sui lastroni prima dell’uscita.
6° tiro: oramai sullo spigolo grigio, bel tiro con uscitina in incastro.
7° tiro: sempre dello spigolo grigio, ben proteggibile.

Scalare in notturna è la nostra risposta la global warming.
Tra imbraghi dimenticati , chiavi perse, relazioni non scaricate, cena thai notturna etc … abbiamo fatto le 5:00 (partiti alle 21:00 da Torino).
Con Carmine, alla sua prima lunga in notturna, ed anche il primo impatto con l’arrampicata clean.
Avevamo paura che la tempesta di lampi che vedevamo in direzione Sestriere potesse avvicinarsi, ma il meteo è stato rispettato in pieno. 25° al parcheggio, di sicuro qualche grado in meno in parete.