Bourcet, settore centrale – Via Normale

bracciaghisate
3 01/05/2009

Lunghezza della via 180 mt.
L1: 5b
L2: 4b
L3: 4b
L4: 5a( la fessura per arrivare in sosta e’ sottogradata)
L5: 5b
L6: 5a
L7: 5b
Arrivo sulla croce dello spigolo grigio
Discesa:a piedi x la via ferrata (in 10 min. si e’ a base parete)
Utile una serie di friends

Fianlmente con Francis abbiamo chiuso la prima via della stagione. Due settimane fa ci eravamo calati dalla 2 sosta x la pioggia. Bella via chiodata nei punti giusti. Se pero’ si vuole scalare con maggiore sicurezza la roccia permette tranquillamente di integrare. A mio giudizio portarsi friends bd dal c3 n.1 fino al 2. A mio parere il muro con la fessura del 4 tiro e’ piu’ di 5a!!
Consiglio il caschetto per le numerose cenge con pietre; pietre che inavvertitamente il primo potrebbe scaricace sul secondo di cordata.
Un po’ di brezza ha permesso di scalare in maglietta con temperatura ideale. In parete solo noi con un’altra cordata, in un’atmosfera di bellissima tranquillita’!