Bourcet, settore centrale – Stella Nascente

abo
4 02/07/2013

Andare al Bourcet e non fare una via di Michelin mi sembrava un tradimento e così, di ritorno dalla Tenente Vincon, andiamo a mettere il naso su stella nascente. Il primo tiro, tra l’altro molto bello, fila liscio sotto qualche goccia di pioggia. Il secondo tiro è davvero un gioiellino di memorie yosemitiche: tetto ben manigliato (occhio alla lama che si tira sotto il tetto perchè come già detto non è saldissima) e poi diedro svasato da antologia da tirare un po’ in dulfer, peccato che proprio mentre passavo il chiave abbia iniziato il diluvio e la placca di sx sia diventato uno scivolo inscalabile (già un po’ lichenata in origine) e quindi la libera sia saltata per un soffio, comunque la spittatura in questo tratto è generosa (per gli standard del vallone) e ci si può permettere di osare e volare. Alla fine mesti e bagnati ci siamo ritirati contando di tornare però quanto prima a chiudere i conti con questo gioiellino di gneiss.

Con Thomas scalando (e cantando) sotto la pioggia.