Bourcet, Parete della Vecchia – Urlo di Munch

Bourcet, Parete della Vecchia – Urlo di Munch
ferra
5 12/06/2013

Gran bella via..
I primi quattro tiri, quelli di Sussurri e Grida, sono decisamente duri rispetto al grado dichiarato (come sempre i 5c di Fiorenzo sono piu’ difficili di molti 6a che si trovano in giro). L4 x noi inscalabile, ma con un po’ di fatica si azzera senza integrare.
Arrivati alla sosta 4 “inizia” la via ma le braccia sono gia’ state messe a dura prova; i primi due tiri effettivi dell’Urlo sono piu’ semplici e molto molto estetici, esposizione e bei movimenti (attenzione alla seconda meta’ di L6 che ha molte granette che vengono ancora via). Il camino l’abbiamo trovato tutti molto faticoso, soprattotto l’attacco.. poi migliora ma non e’ x nulla rilassante (prestare molta attenzione perche’ diverse pietre dentro la fessura vengono via). Gli ultimi due tiri hanno dei forti strapiombi, con buone prese, ma se arrivi li come noi che sei gia’ cotto.. allora li trovi durissimi.
Nel complesso una bella ed allenante via, ambiente super!!!!
Assolutamente da fare!!!

Oggi con Silvio che voleva fare una via rilassante (ieri era il suo compleanno ed e’ la prima volta che scala quest’anno) e che al secondo tiro sognava gia’ la birra… e con Diego che non ha letto bene la relazione di Fiorenzo in cui si dice che il camino va superato con “bella” arrampicata 🙂