Boucher (Roc del) versante Ovest

Boucher (Roc del) versante Ovest
kowalski
4 02/04/2014
RAS

Partiti con il dubbio se scendere la NE o la ovest, abbiamo comunque lasciato un auto a Pont Terrible. Saliti dalla normale da Rhuilles con meteo velato e vento gelido in punta, dove veniamo raggiunti dal mitico Andrea BP di Bardo, che punta alla NE. Breve conciliabolo e i soci arrivati da Genova preferiscono la ovest. Prime curve su crosticina leggera poi firn e farinetta a seconda delle esposizioni, sempre molto bella in alcuni tratti commovente. Passaggi di collegamento ben innevati e traverso su neve dura ma senza pietre, conoide da curve veloci e gorgia un po trigosa che costringe ad alcune tarzanate. Appena iniziata la discesa il sole prende il sopravvento e così un po di luce e di caldo rendono tutto ancora migliore.

Oggi con i genovesi in trasferta Sborderzena e Jean Luc Bonà gran sciata, ci siamo concessi anche una breve pausa al sole ad attendere il BP che invece ha preferito la farina del NE.
Conclusione con mezzo kilo di spaghetti in tre a casa di Jean Luc a Mongi, birra, caffè e spettegules sul mondo del ripido. Livello!!