Boucher (Roc del) da Grange Thuras Inferiori per il Versante S/SO

luciastrek
3 07/09/2017
Strada sconnessa ma transitabile

Escursione dove le capacità di orientamento sono utili in quanto il sentiero non sempre è presente o visibile, molto ripido il percorso praticamente inizia a salire dopo avere superato il pianoro e termina sulla cima, prestando attenzione salendo a Thuras Superiore si può intravedere la cima e intuire il percorso che partendo dal cartello cammina lungo il vasto pianoro per poi salire indicativamente direzione cresta sud della Ciatagnera versante ovest. Sceso dal Boucher all’omonimo colle per poi risalire il versante ovest della cresta sud della Ciatagnera da dove poi ho proseguito in cresta fino alla cima.

La strada sterrata che conduce a Thuras Inferiore per me è percorribile senza troppe difficoltà, le poche buche sono evitabili, è chiaro che comunque è una strada sterrata e sassosa e non può essere liscia come una asfaltata; io sono salito con la Toyota Aygo che sicuramente non è molto alta.