Boshorn da Engiloch

Nessun problema
Crosta da rigelo portante
2000

Giornata stupenda, però con vento teso, forte e gelido per tutta la durata dell’escursione. La bassa temperatura (-5 alla partenza) ed il vento, hanno fatto si che la neve fosse dura come il marmo. Utilizzati i coltelli dall’inizio alla fine. In queste condizioni, sui pendii ripidi bisognava fare molta attenzione, perchè non ci si poteva permettere di scivolare. Anche in discesa la neve non ha mollato per nulla, quindi bella discesa, anche se con un pò di firn sarebbe stata una discesa più bella e meno faticosa (con la neve così dura, le vibrazioni generate dalle lamine sulla superficie, hanno sollecitato le gambe alla grande). Partiti alle 7,15 e rientrati all’auto alle 13,30, con la neve nelle medesime condizioni. Comunque trattasi di una gita eccezionale, con salita bella e varia in ambiente grandioso.

Grazie a Davide per avermi accompagnato in questa uscita di metà settimana, la giornata di ferie che abbiamo dovuto prendere, non poteva essere spesa meglio.