Bosco (Cima del) da Thures

rolly52
4 15/05/2011

Giornata dalla meteo abbastanza buona anche se talvolta ventosa.Aria fredda sulla vetta, ma tempo nel complesso migliore che sulla conca di Bardo( che vedevamo dalla cima avvolta da nuvole foriere di tormenta).
Saliti da Thures con sentiero completamente sgombro di neve, in mezzo a una fioritura meravigliosa di narcisi e anemoni, siamo scesi dalla strada di Sauze fino al cartello che indica un sentierino della Forestale che permette di accorciare la discesa fino all’ultimo tornante prima di arrivare al bivio per Rollieres/Thures. Seguendo quest’ultima indicazione indicazione, abbiamo proseguito su splendido sentiero pieneggiante fino a ricongiungerci alla strada di Thures, quindici minuti prima della frazione, effettuando in tal modo un piacevolissimo anello della cima del Bosco su sentieri e stradine erbosi per nulla faticosi .

Un saluto ai soci Roberta e Federico, unici umani insieme a me su tutto il percorso nell’arco dell’intera giornata.