Bosco (Cima del) da Thures

mangiafioca
5 07/10/2006

Partiti da Torino con un paio di 3000 in programma…ma la pioggia battente da susa fino a cesana ci ha fatto riflettere per un cambio repentino di percorso. abbiamo atteso circa un oretta di fronte al posto tappa fino ai primi squarci di sereno ed alle 8.10 ci siamo incamminati per un sentiero perfettamente segnalato che si imbocca poco sopra l’abitato di thures. ottima scelta per i bellissimi panorami sulla valle di thures in salita che si presentava in veste tardo autunnale con le vette dai 2500 metri in su, spruzzate da qualche centimetro di neve. temperatura ovviamente fresca in vetta ma splendido sole che ha rallegrato la mattinata e vento che ha spazzato in pochi minute tutte le vette principali dela zona. grande soddisfazione per la scelta ed occhio alle previsioni nei prossimi giorni che ci potrebbero regalare belle escursioni nella zona, solitaria ed affascinante!!!!! un pensiero agli amici ai quali è stata dedicata una cappella sulla cima.