Bosco (Cima del) da Sauze di Cesana

4 25/02/2015
no problem
Polverosa
Crosta da rigelo non portante

Fatta in boucle partendo da Rollieres. Salita molto diretta e senza problemi. In cima come sempre gran panorama. In discesa valutare attentamente l’entrata sul versante perchè è spesso sottovento e tendono a crearsi accumuli e cornici. Io oggi sono partito un pelo più a sud della cappelletta, prime due curve su neve senza fondo e poi gran polvere, mi sono sposato poi man mano più a dx nel bosco trovando sempre neve bella. Dopo un tratto di boschina fitta la neve iniziava ad avere un accenno di crosticina ma era comunque divertente e ben sciabile. Una volta raggiunto il fondovalle (a valle di pont terrible) ho proseguito in discesa fino a sauze (stradina), di lì ho ripellato lungo la strada estiva di cima bosco fino al primo tornante (volendo si può già deviare prima) da dove con un’ultima breve discesa sono rientrato su Rollieres (in questo modo bisogna aggiungere un centinaio di m di dislivello).

Bell’anello al cospetto del classicissimo Gran Roc, dove oggi imperversava l’heliskifo.