Bosc Grand – Vaj da Rivalba, anello

robypoz
4 02/06/2019
perfetto

Vedi descrizione e traccia GPX, facendo attenzione alla nota allegata che riguarda l’unico punto divenuto oggi critico, dopo il Villaggio Inglese, per la presenza di enormi maiali al pascolo liberi, che si avvicinano con imponenti grugniti, i fili elettrici per il contenimento degli animali, i cartelli di divieto per motocicli e l’avviso del progetto Regionale Forest&Food, una grossa cisterna per l’acqua, che sembra ostruire l’accesso. Tutto ciò confonde e impedisce di vedere il bivio con svolta a sn, dove bisogna abbandonare la strada cementata. Riferimenti utili: (1) obbligatorio ricordare che il bivio è dopo il secondo tornante e non oltre e (2) che la grossa cisterna è il riferimento per la svolta.
Attenzione che il sentiero per i Crotin è una “divagazione” e non fa parte del percorso ad anello.

Con Paola. Le 3h dell’intero anello sono di buon passo, anche se comprensivi di circa 20′ per l’errore al bivio “dei maiali”, che ci ha portato alla Cascina Scarassa e ritorno.