Borra (Colle della) da Piamprato

4 22/08/2023
Ampio parcheggio a Pianpra'
Traccia GPX

Sentiero diretto fino a Grangia Vandilliana, che permette di guadagnare quota velocemente.
Poi optato per deviazione verso Grangia Orletto, che allunga di ca 1/1.5 km.
A q.2160 ci si re-inserisce sulla GTA, quindi per fortuna si riprende a salire bene fino al colle.
Percorso sempre segnato con bolli biancorossi, ciononostante non mi sono fatta mancare un po’ di ravanamento in salita: sotto la Grangia della Borra (tracce di animali che confondono), e verso q.2400 sulla GTA dove di nuovo mi faccio ingannare da una traccia di animali, quindi mi tocca un simpatico traverso per erba olina 🙂
Do’ la colpa al gran caldo.
Discesa sulla GTA, velocizzata dalla gran sete.

Sono giorni di caldo infernale, nei quali si suda solo a respirare e si patisce tanto la sete.
Con l’assenza di acqua in giro, le gite tocca limitarle – perfetta la scelta per oggi.
Ottima la sosta frigorifero alla miniera della Borra, sopra il colle.
Incontrato un gruppetto di ragazzi di Convento in salita da San Besso.
Tracce di lupo al Colle – a quanto pare avvistato a San Besso giusto il giorno prima. Magari e’ lo stesso esemplare incrociato a San Besso ad Aprile.