Borello (Cima) da San Giacomo

lucamela
5 03/05/2015
in auto sino a San Giacomo di Entracque
Visto cadere valanghe a pera
Farinosa compatta

2° gita della nostra 3 gg al Rifugio Soria (che raccomandiamo per l’ospitalità dei gestori!).
opo aver effettuato il giorno prima l’anello del Gelas, oggi ci siamo concessi la Punta Borello (salvo Giovanni R. e Fabrizio che, vista l’ottima gamba e l’exploit di discesa del giorno prima hanno optato per la Maledia) con discesa dal Vallone di Pantacreus.
Salita molto tranquilla su neve che non aveva rigelato. Breve sosta in vetta prima che sopraggiunga l’attesa perturabazione e poi discesa fantastica sino al Gias di Pantacreus: 1000 metri da sballo su tre dita di neve molle su fondo duro.
Scesi ancora per lingua di neve sino a quota 1600.

Un grazie a tutto il gruppo (Cream, Luca, Emilio, Franz, Giovanni R., Fabrizio e Giovanni M.) per la compagnia e le grandi capacità tecniche dimostrate.
2 gite di grande soddisfazione in un ambiente davvero selvaggio (soprattutto il Vallone di Pantacreus che abbiamo trovato magico!)