Borel (Monte) da San Giacomo

vigliu
4 27/02/2022
Normale fino a San Giacomo , volendo strada pulita fino alla presa e oltre .

Raggiunto solo la cima di Peracontard. Gita sempre valida , peccato che in questa stagione ci si immaginerebbe di farla con le racchette da neve o con gli sci . Neve se ne pesta veramente pochissima , evitabile con un poco di fantasia e fatica sul ripido dei prati già puliti . Panorami grandiosi sulle cime circostanti . Validissimo anche solo il tratto fino a visitare la Pera Puntua , roccione spettacolare che si eleva dal colletto .

Con Andrea nuovamente a muovere le gambe , e scelta azzeccata per questo bell’itinerario (mancanza neve a parte !!) . Una stella in meno solo per il vento veramente freddo che abbiamo incontrato al colle , ma panorami e ambienti che sarebbero da cinque garantiti . Un saluto alle persone incrociate , e soprattutto alla coppia incontrata in cima con il quale ho scambiato piacevolmente quattro chiacchiere , a Ivo del Cai di Cervasca e socia con i quali abbiamo condiviso il pranzo e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .