Bobbio (Corna di) Le ali del tempo

6b+
Difficoltà obbligatoria
6b

Una volta parcheggiata l'auto al parcheggio degli impianti per i Piani di Bobbio, prendere la strada ciottolata e seguirla fino ad un bivio con una cappelletta votiva. Quindi continuare a destra per l'ampia strada sterrata, superare la sorgente nei pressi di grottino e proseguire fino alla baita "Sciaresa". Attraversare il prato e continuare nel bosco su sentiero segnato con bolli blu e rossi fino alla traccia che sale a sinistra (ometti).
Infine bisogna portarsi sotto la parete seguendo in linea d'aria il tetto giallo dell'ultimo tiro fino ad incontrare il diedro fessura del primo tiro (45 minuti circa).
Note
2 mezze corde da 50m o 60m oppure una corda singola da 70m
10 rinvii - qualche friend medio-grande
Descrizione

L1, 6b+, 25m
Diedro fessura atletico e ristabilimento delicato in placca.

L2, 5c, 25m
Fessurina, placca con muretto verticale e traverso alla sosta.

L3, 6b+, 22m
Placca verticale tecnica, bombè di decisione e traverso alla sosta.

L4, 6b+, 30m
Placca compatta tecnica, poi muro verticale a tacche e gocce.

L5, 6b+, 20m
Aggirare verso destra il tetto, strapiombo decisamente esposto, infine placconata.