Bo (Cima di) da Montesinaro

Bo (Cima di) da Montesinaro
giuliof
5 09/10/2011

Sentieri con buone indicazioni, puliti e ben scorrevoli fino in cima, saliti in 3 ore 20′ nonostante la mia forma non perfetta. Temperature in netto calo rispetto ai giorni scorsi, presenza di brevi tratti ghiacciati ma senza problemi. Nonostante il dislivello non proprio esiguo, la salita non è per nulla faticosa grazie alle pendenze costanti e allo spostamento non eccessivo. Al ritorno, per arrotondare il dislivello, con breve deviazione, siamo saliti alla vicina bocchetta del Croso, che non offre però particolari soddisfazioni. Maestoso invece il panorama che si gode dalla cima in ogni direzione. Molto interessante la cresta verso la bocchetta Sessera, nella quale si osserva un tratto attrezzato appena sotto il bivacco. Carino anche il bivacco, al piano superiore sono presenti materassi e coperte. Al mattino era visibile una leggera spruzzata di neve sulle prime montagne della vicina Valle d’Aosta, su dame e dintorni. Col socio Giuliano dopo che abbiamo “covato” questa gita per parecchi mesi in attesa della giornata ideale.