Blinnenhorn o Corno Cieco dalla Diga di Morasco, anello per Passo dei Camosci

Visto valanghe lastroni esistenti
Crosta da rigelo portante
Bagnata

Gita divisa in 2 giorni pernottando al rifugio Claudio & Bruno (ottima accoglienza con anche la focaccia fresca fatta in casa; camerette piccole e confortevoli).
I GIORNO: partiti da Riale e saliti per il canale; scarso rigelo; un po’ ravanoso il traverso sopra il lago di Morasco ma la neve si sta ritirando rapidamente rendendo + agevole il passaggio.
II GIORNO: partiti alle 7 dl rifugio su buon rigelo; discesa alle 10.30 su neve ancora troppo dura e non completamente trasformata. Purtroppo abbiamo sbagliato strada e siamo scesi fino alla capanna Corno Gries; siamo quindi dovuti risalire e siamo arrivati tardissimo alla bocchetta Corno Gries con conseguente discesa di sopravvivenza sulla piana del Bettelmat.
Pochissima gente in giro.
Giornate super, senza neanche una nuvola, ma un po’ troppo calde.

Giro bellissimo, di notevole sviluppo in ambiente superlativo. Consigliatissimo.