Blinnenhorn o Corno Cieco da all’Acqua

2 04/12/2016
ok
Visto valanghe lastroni esistenti
Crosta da rigelo non portante
Crosta da rigelo portante

Sabato saliamo al rifugio capanna Corno.il meteo non è un granchè come pure la neve( ghiacciata fino 2000 mt e crostosa da vento fino al rifugio)
Arriviamo alle 16 con una nebbia da paura!
Per fortuna nel rifugio cè una coppia di Zurigo che ha giá accesso la stufa!!
Piu tardi arriveranno altri tre ragazzi!!
Rifugio invernale molto bello…cè pure l’acqua…
L’indomani si parte ma capiamo subito che non sarà facile arrivare lassú!!!
Meteo cosi cosi copertura del cielo con nubi da una parte e sole che si intravede al di sopra e sarà tutto il giorno cosi!! Arrivati al passo e scesi quasi al Lago Gries decidiamo che è il caso di cambiare i nostri piani,(Lago non ghiacciato non è il caso di rischiare )torniamo indietro e andiamo a fare il Corno Gries….arrivati al passo 2780 visto che la cima è immersa nella nebbia torniamo al rifugio a prendere le 4 cose lasciate…
La discesa non è delle migliori…tutta neve ventata, con tratti portanti e non portanti…
Dal rifugio in giú un po meglio…
Poi strada finale tutta ghiacciata fino all’acqua!!
Poteva andare decisamente meglio….ma forse eravamo nel posto sbagliato!!