Blave (Cima della) da Grange la Rho

pastore
3 12/01/2017
con termiche e qualche difficolta fino alle grange della rho.. un defender è salito fino alla cappella di montserrat
Visto valanghe lastroni esistenti
Crosta da rigelo portante

Purtroppo nei prati sopra le grange più di 150 metri di dsl senza neve.. .Salendo da montserrat si mettono gli sci alla cappella e poi si sale per prati attraversando vecchie slavine e ogni tanto un po’ di prato..Pendii ripidi per arrivare alla stradina q.2100 nel punto in cui dopo la dorsale SSO della cima della Blave.. la strada di accesso al tunnel e poi all alto vallone della rho è praticabile ma con ghiaccio sulla strada e riporti di neve ventata scomoda da salire.. Abbiamo provato la dorsale ma dopo 100 metri siamo stati respinti dl forte vento che speriamo porti un perturbazione degna di nota. Peccato perchè le temperature alte avevano smollato un po’ la dura crosta di neve e sembrava quasi una piacevole primaverile in discesa .. oggi è andata cosi..