Blave (Cima della) da Grange la Rho

molalacorda
3 02/02/2008
Pulite, stamattina qualche cm di neve fresca, alle 13 era sparita
Visto valanghe a pera esistenti

Partiti tardi per il meteo incerto, le webcam alle 7.30 davano decise schiarite. Alle 10 partiti dal bivio per Grange della Rho, temperatura 2°C , stradina innevata e dalle Grange buon innevamento, viste molte valanghe di fondo, il versante so delle Blave ha scaricato molto, due grosse valanghe tagliano la strada, non ci siamo fidati per un grosso accumulo poco a monte di queste prima di entrare nel vallone, siamo così saliti sulla costa fino ad un cucuzzolo dove si trova una casamatta ed alcuni resti di reticolati, poco a sud del “colletto”, non avendo i ramponi abbiamo rinunciato alla cima e dopo una breve sosta, incalzati da un freddo e forte vento siamo scesi su neve dura alternata a tratti di fresca portata dal vento fino alle grange, quindi su neve primaverile fino all’auto.

Abbiamo un conto in sospeso con le Blave, a presto !