Bissort (Dente della) – Via Fava

Bissort (Dente della) – Via Fava
giolongo2000
4 24/06/2020
Niente di particolare

Abbiamo trovato molta neve , non servono i ramponi ne la piccozza in quanto la neve non e dura , consiglio di partire molto presto perchè l’avvicinamento è molto lungo. Seguire le indicazioni per il lago peyron e non andare ai laghi margherita perchè allungate di molto la gita . Dal lago peyron non si può sbagliare in quanto oramai il dente si esprime in tutta la sua imponenza e bellezza .
Per la salita non serve molto materiale portare una decina di rinvii la via e attrezzata a spit comunque c’e la possibilità
di integrare con frends e dadi . Scendere dalla cresta ovest è la migliore soluzione in quanto e rapida con due doppie si ritorna all’attacco , la relazione del cai che c’e della guida dei monti di italia e la migliore e ben dettagliata .

Noi non siamo riusciti a effettuare la salita fino in punta in quanto abbiamo sbagliato durante la marcia di avvicinamento perchè abbiamo allungato passando da i laghi margerita e comunque siamo partiti troppo tardi consiglio di partire per le 3 di notte dal rifugio.