Bismantova (Pietra di) – Via degli Svizzeri

ludorm
4 14/01/2023

Gita bella, continua sul III IV grado, divertente. Rispetto alla relazione abbiamo forse fatto le cose un po’ diversamente..
L1 dopo l attacco iniziale con tante possibilità spittate corte che confluiscono in un unico punto su un terrazzino (presente sosta) siamo andati leggermente a sinistra con passaggi facili ma senza spit fino al secondo terrazzino dove si sosta. Abbiamo visto uno spit sulla destra rispetto alla sosta ma non si capiva bene dove andasse.
L2 all’ altezza dei cavi che assicurano il masso sulla destra si può proseguire dritti seguendo la linea di spit con passaggi che forse sono un po’ più complessi, noi abbiamo costeggiato i cavi, usandoli per mettere qualche rinvio, poco dopo la fine dei cavi, sulla destra si vede la sosta (fittoni collegati da un cordino)
L3 presente sosta su due spit da collegare al termine del tiro
L4 il passaggio chiava è ben protetto, al termine del tiro non necessario usare il chiodo vecchio per la sosta, anche qui presente sosta a due spit da collegare

Con la compagnia dell’ ottima Pru!!