Bismantova (Pietra di) Via Ferrata

Bismantova (Pietra di) Via Ferrata
ste_6962
4 29/11/1998
arrivati in auto al parcheggio sotto la Pietra di Bismantova

La via ferrata degli Alpini è un itinerario di media difficoltà, con alcuni tratti impegnativi e divertenti da salire, senza cavo e pioli ci sarebbero alcuni brevi tratti di IV grado. Diversi passaggi di un certo impegno e non banali, infatti il mio socio poco a suo agio nell’arrampicata su roccia ad un certo punto ha preferito fermarsi e ritornare indietro. Io ho proseguito con una coppia di Reggio Emilia, con i quali ci siamo fatti buona compagnia e una bella serie di foto a vicenda. Una ferrata che mi è piaciuta e meritava di essere salita. Oggi siamo saliti solamente noi 3 e nessun altro, mentre le parete vicina era affollatta da arrampicatori. In discesa abbiamo seguito il comodo sentiero della via normale che riportava alla chiesetta e al parcheggio.

Una bella via ferrata che non avevo ancora avuto l’occasione di salire prima di oggi. Me l’aveva proposta il mio socio Luca qualche giorno prima, e io ho prontamente accettato l’invito !
Ho passato una bella giornata sulla Pietra di Bismantova in compagnia di Luca G. del CAI Ule di Genova, peccato solo che lui non sia riuscito a completare la bella via ferrata iniziata insieme. Comunque ottima la sua compagnia !