Bisalta o Besimauda (Monte) da Meschie

5 03/10/2018
Traccia GPX
Anello Bisalta da Le Meschie

Si sà le montagne di casa spesso vengono snobbate. Oggi non è stato così. Lasciato l’auto alle Meschie e via sulla Punta Besimauda, Via Sella Morteis e Costa della Mula. Pietraia finale divertente ma abbastanza faticosa. Non paghi dopo una sosta rifocillatrice proseguito su traccia di sentiero in cresta un pò lato Valle Pesio e un pò lato Valle Colla, raggiungendo dapprima la Punta Centrale con il famoso sperone e poi proseguendo sino a Bric Costa Rossa. Itinerario panoramico oggi percorso con attenzione a causa dell’umidità del fondo dovuta anche alla presenza della prima neve. Rientro da Costa Rossa via Gias Pravinè dove poi ci siamo ricongiunti all’itinerario percorso in salita. Bel dislivello positivo e sviluppo kilometrico come da traccia che allego. Alle prossime

Oggi con Davide e Orlando. Incontrati altri escursionisti sulla Besimauda e un paio a Costa Rossa. Un grazie a tutti gli utenti RRM sentiti dall’itinerario