Bisalta o Besimauda (Monte) da Castellar

5 11/02/2018
In auto a Castellar
Polverosa

Effettuato traversata salendo dalle Meschie e scendendo verso il Vallone Gina su magnifici pendii sospesi eccezionalmente innevati da 40 -50 cm di neve fresca leggerissima. Molta gente dal lato di salita, mentre un solo gruppo incontrato, mentre scendevamo, che saliva da Castellar. Arrivati sci ai piedi fino a Castellar anche se la parte bassa è quasi al limite. Occorre prestare molta attenzione nel tratto che immette dalla vetta al centro vallone dove nonostante il lo spessore di neve presente si rischia di toccare pietre causa l’inconsistenza della stessa. Guadagnato il vallone di discesa stupenda sciata su pendii praticamente intonsi.Ultimo tratto su stradina e prati non a livello della parte alta comunque sciabili fino alla borgata Castellar.

Essendo oggi la compagnia particolarmente numerosa ci rammarichiamo per quelli che abbiamo incrociato scendendo che al loro turno avranno dovuto cercare spazi non arati.