Bione (Colle) da Coazze

ziotops
4 15/08/2015
MTB

Anche oggi il meteo ci ha azzeccato. Volevamo fare un giro sotto la pioggia e ci siamo riusciti.
Nulla di nuovo fino a Pian Aschiero dove, invece di proseguire diritto per Presa delle Rose come la volta precedente, abbiamo seguito la traccia GPS in direzione del Colle Remondetto; sentiero molto bello ma la ciclabilità in salita è forse neanche del 30 %, quindi bici in spalle e via (è sicuramente un bel sentiero da fare in discesa ma ritengo alquanto impegnativo, per me ciclabilità max 80/90 %). In ogni modo una valida alternativa all’eterno giro che si deve fare passando da Prese delle Rose. Causa condizioni meteo avverse giunti al Colle Remondetto, invece di proseguire verso il Colle Bione, siamo scesi direzione Colle Braida fino ad incrociare la strada per Presa delle Rose e da li ci siamo ricongiunti al sentiero di andata. Giro sempre interessante.

Con Nicola che, come me ex canoista, ovviamente non si spaventa davanti ad un po’ d’acqua.