Biolley (Cima) e Cima Bracca da Traversella, anello per Passo Pian del Gallo e Rifugio Chiaromonte

armando1970
4 16/10/2016
Nessun problema, parcheggio molto comodo nella piazza principale di Traversella

Saliti dal Rifugio Chiaromonte, abbiamo pestato neve a chiazze a partire dai 1900 mt e più continua nella conca del Rifugio, ma senza grosse difficoltà nella progressione e nella individuazione del sentiero, sempre ottimamente segnato fino alla cima (lunghezza 8 km dal parcheggio alla cima). Per la discesa abbiamo optato per il sentiero diretto che da Passo Pian del Gallo scende a Traversella, seguendo la traccia gps di Franco@A: nonostante la traccia, abbiamo avuto molte difficoltà sia a reperire il sentiero sia a percorrerlo, in quanto è praticamente scomparso ed inghiottito dalla vegetazione (lunghezza dalla cima al parcheggio 6,7 km). Cima molto panoramica nonostante la quota, giornata calda con ottima visibilità fino alle 13:00, poi velature molto sottili in avanzamento da ovest e qualche nuvola intorno al Mombarone ed al gruppo Quinseina-Verzel. Con mia moglie Antonella e la nostra amica Claudia.