Biel (Placche di) – Bimbo Climb (Falesia)

Biel (Placche di) – Bimbo Climb (Falesia)
gianmario55
4 14/12/2014

Giornata freddina e praticamente senza sole ma, fortunatamente, anche senza pioggia. Inserisco la relazione anche per confermare che tutti i monotiri adesso hanno il moschettone di calata. Quasi tutto asciutto anche se l’umidità sembrava trasudare dalla terra. Saliti tutti i monotiri tra Brontolo e Titus ad eccezione di QuiQuoQua. Salito il nuovo monotiro, tra Eolo e Alessandra: Regalo di Nozze (IV; 18 metri circa). E’ stata inoltre completata, e li abbiamo provati, la realizzazione di quattro nuovi itinerari sulla placconata che precede il settore principale. Da destra a sinistra: Tina (III; 20 metri circa, placca appoggiata); Barbara (III; analoga alla precedente ma con partenza leggermente più dritta); Chemin de Luge (IV; 18 metri circa di placca); Baffo Bianco (IV+; placca con muretto verticale in partenza). Belle e divertenti. Abbiamo notato lavori anche nel settore sopra la galleria/miniera con cinque nuovi itinerari e sulla placconata appena dopo il bivio con altri tre itinerari. Ancora ignoti nomi e, soprattutto, difficoltà! Comunque complimenti e veramente grazie ai realizzatori. Con Fausto.