Bianco (Corno) dalla Val Vogna per il Rifugio Carestia

Bianco (Corno) dalla Val Vogna per il Rifugio Carestia
mangiasalite
5 16/10/2011

salve.Noi abbiamo spezzato la gita pernottando nel confortevole invernale del Carestia.Peccato che manchi la luce,nonostante la presenza di molti pannelli solari,ma avevamo le frontali.Per il resto c’è tutto,gas e cucina…Al mattino di buon ora,siamo partiti,e con un discreto passo,siamo giunti alle catene.Qui la Graziella ha tentennato un pochino,ma comunque abbiamo proseguito fino in vetta,dove ci ha raggiunto il Roby,partito da Sant Antonio alle 9.10.Panorama esageratamente bello.Non le sto ad elencare tutte,ma si vedeva bene anche l’Adamello!!!Comunque è una gita con la G maiuscola,con passaggi di primo e secondo continuativi e mai banali.Sicuramente è una gita utile a chi vuole poi cimentarsi con qualcosa di più alpinistico.

I complimenti vanno innanzitutto al Roby che se l’è sparata tutta in giornata, ed alla Graziella,brava cuoca ed ottima camminatrice,che oggi ha davvero speso tutto per arrivare in cima!Quindi anche oggi i cinghiali della Val Cerrina hanno calcato le pietre sommitali di questa cima,cosa che anelavano già da parecchi tempo.Vivete felici