Bianco (Corno) da Rivotti

Bianco (Corno) da Rivotti
La gita
lpom
2 12/12/2004
Osservazioni
Nessuno
Quota neve m
1500

Calzati gli sci dopo 100m, all’imbocco del vallone. Neve trasformata fin sulla spalla. Da quando si comincia il traverso dalla spalla per portarsi sotto il Morion, neve inconsistente su pietroni – una discreta ravanata. Nel tratto sotto il Morion per portarsi sulla Costa Pra Longis un piccolo angolo di Canada, 150-200m di gran farina! Con grande tribolata ed innumerevoli punti e virgola, siamo riusciti a lasciare il pendio vergine per il ritorno! Nel traverso oltre il piccolo Morion e nel canale finale neve trasformata, bella. Sci ai piedi in punta. Panorama spettacolo. Ampiamente ripagati delle fatiche.
In discesa: bello giu’ dalla punta, tranquillo il traverso, fantastico il Canada, poi 500m da incubo su poca neve ormai molle e pietroni, poi, una volta giunti in cresta, di nuovo divertente fino al fondo, perche’ ormai stava indurendo essendo all’ombra.
Gran gita in una giornata spettacolare che fa passare in secondo piano la qualita’ della sciata, comunque apprezzabile nel complesso. Con meno neve di cosi non e’ piu’ fattibile. Gia’ cosi…
Non un anima in giro.

Link copiato