Bianco (Corno) da Redagno, giro

Difficoltà discesa
BC

hotel schwarzhorn passo oclini

Note
attenzione al tratto franato, conviene tagliare direttamente nel bosco per la massima pendenza.
sbucando in un prato aperto puntiamo alle case e in breve ci ricongiungeremo alla strada asfaltata.
Percorso prevalentemente su strade forestali e alcuni brevi tratti su asfalto.
Descrizione

Partenza da Redagno di sotto lungo la statatale per redagno di sopra ma fatte poche centinaia di metri si prende la forestale sulla sinistra e successivamente si segue il segnavia n°8 .
La salita è pedalabile salvo qualche tratto più un pezzo dove la strada è franata e per sicurezza si può ovviare passando a monte nel bosco (pochi metri).
Si arriva al maso unichhof e proseguendo sulla strada ora asfaltata si arriva ad un capitello dove svoltando a sinistra si riprende a salire prima su asfalto poi su sterratosi si va a incrociare la statale che prenderemo in direzione schmiederalm e da qui su strade forestali arriveremo a malga ora poi di nuovo su statale arriviamo al passo degli oclini.
Di qui parte la nostra discesa verso zirmerhof seguendo il segnavia E5 e poi proseguendo verso redagno di sotto.