Bianca (Rocca) – Macro Couloir

Bianca (Rocca) – Macro Couloir
billcros
4 05/01/2019

torno su questo itinerari dopo un po di anni, questa volta avvicinamento come da relazione storica ,(strada fino alla casermetta ,poi sentiero secco x colle san veran fino alla base del coluoir)secondo me e più lungo che non come l’altra volta fatto diretto sul vallone attraversando il ponte che porta alla bergeria .,comunque 2 orette tutte, e nel mentre appunto se ne arrivano 4 da questo itinerario arrivando per primi loro, visto che li abbiam visti partire dal park sotto la dogana appena dopo di noi.quindi arrivati all’attacco del canale loro erano pronti a partire , e nel mentre noi ci siam preparati, poi chi li a piu visti! (saluto diego e i suoi tre amici), noi poi saliamo fino oltre meta via sotto il tiro grande decidiamo di calarci x il continuo scaricare di neve e ecc…(o si e soli , o tutti vicini ,più un po di vento teso c’era pure, affrontare il tiro più dritto che ti piove sopra non e il max , quindi preferisco retro front, ,2 mezze corde, chiodi da roccia , e abalakov , ti riportano giù .sempre bellissimo ambiente , ghiaccio da duro a morbido a seconda dell expo, scalare che ti bacia anche il sole fa piacere.con Ivo.