Bianca (Rocca) – Macro Couloir

Bianca (Rocca) – Macro Couloir
edo74
3 04/01/2012

Lasciata la macchina dove viene chiusa la strada per il colle dell’agnello. Poi abbiamo salito la strada e traversato sui pascoli dalla caserma Vittorio Emanuele III. Avvicinamento faticoso a causa degli accumuli dovuti dal forte vento dopo la nevicata del 2 gennaio.Cavoli e pensare che sono venuti solo 10 cm di neve e questo è bastato a modificare pesantemente le condizioni della salita!! Il canale è stracolmo di neve e la temperatura oggi era alta alle 6 del mattino a Chianale segnava +5. Comunque siamo saliti fin sopra i salti di ghiaccio poi: il vento forte, la nevicata che ci ha avvolto dall’inizio della salita, ed infine una slavinetta di neve un po’ pesante che si è generata sui pendii sopra di noi e che ci ha investito, ci hanno convinto a fare retromarcia. Lasciata una abbalakov x una doppia di 60 metri poi scesi disarrampicando fino alla base. Consiglio: meglio aspettare che le condizioni cambino nei pendii nevosi nel canale per procedere bisogna scavare vere e proprie trincee!!Ed il canale di discesa se il vento in questi giorni dovesse continuare potrebbe diventare molto pericoloso!!

in compagnia di Giuggi !! TORNEREMO!!