Bianca (Rocca) – Il Ritorno dei Narcisi

Bianca (Rocca) – Il Ritorno dei Narcisi
kowalski
4 02/11/2014

Bel viaggio sospesi sulla bassa valle, per l’avvicinamento seguire i bolli blu, giunti alla bacheca della ferrata con libro di vetta seguire il sentierino a destra poco evidente , in breve alla corda fissa con bolli blu delle doppie. Prima doppia lungo la via, meglio utilizzare la sosta a destra(scendendo)più dritta (ho aggiunto un maillon per facilitare recupero), seconda doppia a piombo e con un po di vuoto deposita alla partenza (nome scritto sulla roccia).
Primo tiro corto, secondo bello con uscita aerea sullo spigolo. Terzo tiro una fucilata sullo spigolo, quarto a scelta su tre uscite, io ho scelto quella centrale (6a+) perchè su quella più a sinistra non ci arrivavo (gli svantaggi di essere non troppo alti, diciamo).
Ambiente molto bello, nessuno in giro, lavoro encomiabile, da rispettare, condividere e sostenere.

A tiri alterni con Dany, finiti poi sulle placche dell’acido formico a spellarci i piedi.
Ovviamente ad Anticaprie tutto esaurito o quasi…gran ritorno e acido formico vuoti…altro che fantasia al potere!