Bianca (Rocca) Espresso dei Sogni

Difficoltà obbligatoria
5c

La Sosta Caprie

Dal tornante prima della borgata di Campambiardo seguire un sentiero che parte in salita e poi spiana diventando mulattiera , seguire ometti e segni blu proseguire fino a trovare il cartello " rocca bianca e pilastro rosso" continuare a seguire i segni blu e ometti fino ad arrivare sulla sommità della rocca bianca , da qui ci si può calare con una doppia di 60 m su mercati di polvere , 20 m a DX faccia a monte si trova l' attacco della via ( scritta alla base).
Note
Completamente riatrezzata a spit e catene alle soste con anello di calata.
portare 13 rinvii , obbligatorio l' uso del casco.
Descrizione

Il primo tiro segue una fessura e poi si radrizza su placca abbastanza verticale , per poi uscire su placca abbattuta fino in sosta 5b , 6a, 4 secondo tiro …muretto delicato , poi fessura e uscita facile 6a+ , 5 c , 4 +.
Dalla seconda sosta e possibile dopo un piccolo trasferimento prendere uno dei tiri sulla placca a. DX che vanno dal 5b al 6b+

Storico:
Via aperta da Giancarlo Grassi , Franco Girodo, Walter Giorda nel 1988.
Bassa Valsusa
Arrampicare a caprie (Diego Cordola )