Bianca (Monte la) Parete Nord

sborderzena
17/03/2012

Gita in compagnia di Alain-Diego-Flowered. Special guest Andrea Skenone e Simonè da Chamonix. Il mister ci prepara per la gara. Io in porta, Alain e l’oriundo sulle fasce a creare movimento, Andrea punta centrale. Lo schema è, gioco forza, semplice ( in quattro non mettiamo insieme un cervello funzionante) Alain o Simonè fanno movimento e al momento opportuno lanciano lungo per Andrea e lui…fa tutto da solo tanto è il fuoriclasse.
La partita inizia ed è…subito in salita per noi. Giochiamo fuori casa e la tifoseria casalinga è calda. Gli scontri sugli spalti sono frequenti. Gli avversari ci pressano e sono costretto a un paio di miracoli per salvare il risultato. Un tiro beffardo mi spiazza. Siamo sotto di un gol. Fortunatamente finisce la prima frazione di gioco (duplice tocco di campana). Negli spogliatoi ci facciamo coraggio. Simonè, la cui classe è cristallina, è un pò sconfortato. La troppa lunga assenza dai campi gli ha fatto perdere il ritmo partita. Cerco di rincuorarlo. Alain appare il più distratto…chissà cosa ha in testa? Ma il nostro leader, Andrea, ci dà la carica. Entriamo in campo decisi. Mettiamo alle corde gli avversari e riusciamo a passare su un colpo di testa del nostro bomber dopo aver raccolto un cross perfetto di Simonè. La partita ora è in discesa…avanziamo senza fatica, anzi affondiamo nella loro difesa con facilità. Finalmente Alain si concentra, dribbla uno, due avversari apre per Simonè che verticalizza per Andrea, il quale, disegna una imparabile parabola che si insacca all’incrocio dei pali. Triplice fischio…due a uno per noi.
Cronaca di una giornata-surreale-di sci.
Un pò per sorridere…
Come mi ha fatto sorridere ( di gusto!!!) la foto di Bolla. Ti devo una birra!
Compleanno di Simone un caro amico e un gran surfer. per lui sono 30.
Complimenti a Robi-Bob-Garne per la linea. Solo un local come lui poteva disegnarla.