Betassa (Monte) da Raje

mar
3 22/04/2015

partito da Oltresoana. sereno e temperatura gradevole.
Problemi principali:
1) la traccia prima di arrivare a Fraschietto e’ veramente da trovare. per fortuna se si mantiene la quota non ci sono grossi ostacoli.
2) Da Bech ho seguito il cartello per Arcavut ma dopo il cartello non ci sono piu’ indicazioni. Sbagliato andando troppo a destra, tornato giu’ e beccato finalmente
la traccia giusta.
3) Non sono arrivato al Betassa perche’ dopo Arcavut
non ho visto bivi e sono finito a Bolli. Credo il bivio sia un po’ prima (70 anziche 100 di dislivello) di quanto descritto nella relazione. Sopra Bolli ho provato
a girare a sinistra ma non ho trovato alcunche’ di simile a sentiero. Ho deciso che ero stufo di sbagliare strada e sono tornato. Il rientro e’ stato quasi piu’ difficile dell’andata.
Aspetti positivi:
1) malgrado l’ assenza di tracce in alcuni tratti tutto sommato ho sbagliato di poco il tracciato.
2) A Bolli un’aquila mi ha sorvolato da 10 metri d’altezza.