Bessanetto (Monte) da Pian della Mussa per il Passo delle Mangioire

titty79
3 22/09/2012
ok

La meta doveva essere la Croce Rossa… ma la sera,controllando il meteo, sembrava che dal forte vento potesse fare tormenta sui rilievi di confine…e così e’ stato.
Quindi, ormai indirizzati verso le valli di Lanzo, abbiamo optato per una meta che Roberto aveva in mente di visitare da qualche tempo.
Ne’ e’ uscita una bella accoppiata, Bessanetto e Loson, ambiente selvaggio e poco frequenatato, se non da cacciatori…. che ho provveduto a disturbare prepotentemente con un po’ di sana caciara…
Mi spiace aver interrotto silenzio e concentrazione…mica li avevo visti !!!
Fermati sotto un riparo al passo della Mangioire per una pioggia battente per circa 1 ora. Quando ormai le speranze erano quasi perse ecco che via via il vento ha riaperto un po il cielo.
Bel posto con colori accesi.
La salita al Bessanetto e’ stata un po’ elaborata vista la roccia bagnata e di ritorno al colle delle Mangioire, visto che ormai il meteo era in deciso miglioramento abbiamo deciso di avventurarci anche sulla Loson.